A Grumello trasporto dei disabili gratis grazie all’iniziativa di mobilità gratuita che mette in sinergia il mondo produttivo e la solidarietà.
La città può così disporre gratuitamente di un automezzo per il trasporto dei cittadini diversamente abili e/o le persone con ridotta capacità motoria.
L’iniziativa prevede l’assegnazione all’Anmic, con la formula del comodato d’uso gratuito, di un pulmino Fiat Ducato a passo lungo e tetto rialzato, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare otto passeggeri oltre all’autista e attrezzato con elevatore omologato a norma di legge per il caricamento e il trasporto di passeggeri su sedie a rotelle.
Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio è possibile grazie alla disponibilità degli imprenditori di Bergamo e del suo hinterland di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo per pubblicizzare la propria attività.
Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto in quanto le aziende possono promuovere il proprio marchio contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà.