Un Fiat Doblò attrezzato che porta solidarietà. E’ il progetto di mobilità gratuita guastallese che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate.
Grazie a tale progetto sociale, infatti, i cittadini di Guastalla dispongono di un veicolo attrezzato, che i Servizi Sociali del Comune utilizzano per il trasporto di cittadini anziani, diversamente abili e con ridotta capacità motoria.
Si tratta di un Fiat Doblò con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare quattro passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), dotato di elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.
Il Comune ha a disposizione tale mezzo con la formula del comodato gratuito per quattro anni.
Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avviene grazie all’intervento degli imprenditori guastallesi affittando superfici sulla carrozzeria del veicolo.
Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili promuovendo il proprio marchio contribuiscono ad un’azione di solidarietà.