Riparte su Parma il progetto “Trasporto Solidale” per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito agli anziani e ai cittadini diversamente abili del territorio di Parma.
A beneficiare dell’automezzo è Ad Personam, l’Azienda dei Servizi alla Persona del comune di Parma, che potrà continuare quindi a disporre del mezzo per altri 4 anni. Grazie a ciò, sarà in grado di garantire i servizi di assistenza e di trasporto alle 500 persone, tra anziani e donne in difficoltà, che l’azienda segue nei territori di Parma, Torrile, Sorbolo, Colorno e Mezzani.
«Avere un mezzo attrezzato per il trasporto di persone anziane e diversamente abili è uno strumento eccezionale – specifica Stefano Miodini, direttore generale di Ad Personam – che ci permette di dare risposta a tante nostre esigenze: serve innanzitutto per assicurare il trasporto per gli anziani che necessitano di un aiuto per gli spostamenti al di fuori delle strutture residenziali e per le visite mediche».
A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, che presenta l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore“: «La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili…»