Partono su Bologna Navile i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai cittadini diversamente abili del comune: verrà presto fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura casco).
A ricevere l’automezzo sarà l’Associazione AssiSLA Onlus, che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. Sin dagli inizi, infatti, l’associazione si occupa di sostenere i disabili e i malati di sclerosi laterale amiotrofica, di tutto il territorio di Bologna Navile, nel gestire gli spostamenti per le loro visite mediche e le attività giornaliere.
Sarà grazie alla società “Progetti di Utilità Sociale” di Milano e alla partecipazione della attività locali che potrà essere garantita l’esistenza di questo un servizio, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio. Le aziende potranno trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità.