Riparte su Gambettola, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli il progetto di trasporto Solidale “Progetti del Cuore” per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito agli anziani e ai cittadini diversamente abili dei territori dei tre comuni.
Il progetto era stato inaugurato quattro anni fa per la prima volta e aveva visto la realizzazione di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento delle persone anziane e diversamente abili del territorio.
A beneficiare dell’automezzo era stata Auser di Cesena, che da quest’anno continuerà ad averlo a disposizione grazie al lavoro della società Progetti di utilità Sociale srl, a cui partecipano anche Maurizio Costanzo e Annalisa Minetti, e al sostegno delle attività economiche della zona. Gatteo e Cesenatico riceveranno a loro volta un mezzo, per garantire ai cittadini il medesimo servizio.
Con il marchio “Progetti del Cuore” viene contraddistinta l’attività di finanziamento completo dell’acquisto e del successivo comodato del mezzo, affinché possa svolgere sul territorio il servizio di trasporto attrezzato per cittadini diversamente abili.