Si rinnova il servizio del trasporto gratuito per ragazzi in difficoltà e anziani al centro servizi assistenziali “Sant’Antonio”. Grazie all’iniziativa “Progetti del Cuore” viene rilanciato per altri 4 anni il progetto di utilizzo gratuito di un Fiat Doblò completamente attrezzato per persone diversamente abili. Il mezzo sarà attrezzato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento, alla gestione delle spese all’assicurazione.
Per sostenere i costi saranno interpellate le attività locali, che potranno aderire pubblicizzando il proprio marchio sulla carrozzeria del mezzo. Nei prossimi giorni la società incaricata “Progetti di Utilità Sociale” informerà i titolari della attività economiche sulle caratteristiche dell’iniziativa. Con l’aiuto delle imprese, Ipab potrà così continuare a svolgere gli spostamenti degli oltre 50 ragazzi e famiglie che ogni giorno hanno bisogno di assistenza per i servizi di trasporto giornaliero per cure, anche verso ospedali o alle cliniche. «Uno strumento che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze – spiega il presidente Ipab Alessandro Tonin- Serve per assicurare il trasporto degli anziani che spesso non hanno figli o parenti che riescano ad accompagnarli, e a garantire possibilità di cura con continuità e sicurezza, andando incontro alle esigenze di tutti».
A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, che presenta l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore”: «L’obiettivo dell’iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per Comuni e associazioni di volontariato, dei fondi per l’acquisto di mezzi per il trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria».