Sul territorio verrà presto fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).
A ricevere l’automezzo saranno i Volontari del Soccorso di Sant’Anna, la quale avrà presto a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità.
Sin dagli inizi l’associazione si occupa di sostenere i disabili e i ragazzi in difficoltà di tutto il territorio. L’Associazione giornalmente aiuta i giovani, gli anziani e le loro famiglie nel gestire gli spostamenti per le visite mediche, le terapie ed anche per le semplici attività giornaliere.
«Da sempre ci occupiamo dei trasporti sanitari e sociali sul nostro territorio sia per anziani che per i disabili e le persone in difficoltà. Ogni giorno grazie a questi mezzi facciamo più di un’uscita per accompagnarli alle visite o per le attività giornaliere. Mezzi come quello che arriverà a Rapallo sono strumenti indispensabili per la nostra città», commenta Cristiano Pugno, presidente dell’Associazione.