A Carugo la mobilità gratuita si traduce in un nuovo Doblò per i diversamente abili.
Un progetto che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate, a cui il Comune ha dato la propria adesione.
La comunità riceve, così, in comodato gratuito un veicolo attrezzato, utilizzato per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria.
Il progetto si rende possibile grazie alla sensibilità delle attività che finanziano il mezzo.
L’autovettura è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche particolari che lo rendono idoneo a trasportare i passeggeri oltre che all’autista. Infatti è provvisto di passo lungo, tetto alto ed elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.
Il finanziamento avviene grazie alla possibilità data agli imprenditori del Comune di Carugo di affittare spazi sulla superficie della carrozzeria in cui inserire la denominazione della propria attività.
Si tratta quindi di una pubblicità aziendale che si arricchisce di un valore aggiunto, essendo anche un gesto di solidarietà, in quanto le aziende sensibili promuovono il proprio marchio e i propri dati contribuendo al tempo stesso ad un’azione di notevole interesse sociale nell’ambito della comunità, abbinando immagine e iniziativa concreta.
E in questo modo si soddisfano le esigenze di bilancio della pubblica amministrazione con quelle dei cittadini in difficoltà.