L’automezzo abilitato al trasporto “speciale” è stato consegnato grazie all’associazione Progetti del Cuore Società benefit e all’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Lombardia OdV.
La cerimonia si è svolta in piazza Stradivari e ha visto la presenza dei responsabili del Progetto, dei membri del Consiglio direttivo regionale dell’Associazione lombarda, della Sezione associativa di Cremona e degli sponsor, che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa!
Don Floriano Scolari ha benedetto il mezzo mentre il Maestro Sergio Maggi, uno dei pochissimi al mondo in grado di farlo, si è esibito suonando la Lamina sonora; il tutto era ripreso dalle TV locali e da un drone, che sorvolando ha ripreso la cerimonia anche dall’alto del Torrazzo e dal Palazzo comunale.
A presenziare all’inaugurazione è intervenuta la Presidente dell’Associazione regionale Ornella Righelli per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i presenti mentre il Vicepresidente nazionale Cavalier Gualtiero Nicolini ha sottolineato l’importanza dei volontari autisti e dei ragazzi del Servizio civile, fondamentali per rendere la vita dei portatori di sclerosi multipla, anche in sedia a rotelle o con difficoltà deambulatorie, il più “normale” possibile ed attiva proprio grazie agli automezzi attrezzati per il loro trasporto.
Vi è infine da sottolineare che l’Associazione lombarda risponde alle esigenze di trasporto del Territorio regionale con 4 automezzi attrezzati ed un Camper utilizzato anche come Info Point.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CREDUTO IN NOI!