Un mezzo gratuito per anziani e disabili a Lugo. Grazie a questo bellissimo e importantissimo progetto, la Pubblica Assistenza può avere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che viene utilizzato per il trasporto di tutte le persone in difficoltà: parliamo di persone diversamente abili, anziani, persone malate che sono state meno fortunate di noi.
Il mezzo utilizzato è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.
Oltre all’acquisto, all’allestimento e alla messa in strada, verrà data al mezzo una copertura totale (assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi, manutenzione) per garantire la continuità del servizio gratuito per tutti i 4 anni.
In occasione della consegna del mezzo, viene organizzata una cerimonia pubblica di presentazione a cui sono invitate le famiglie e tutte le attività che hanno reso possibile questo meraviglioso servizio. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avvengono infatti grazie alla possibilità data alle attività del territorio di partecipare a questa azione di solidarietà che scalda il cuore della comunità.