A Modena un mezzo attrezzato per anziani e disabili, un’interessante iniziativa di mobilità gratuita che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate.
Grazie a questo progetto, infatti, la delegazione di Modena della Fondazione ANT Italia Onlus, primaria realtà nel campo dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare ai malati oncologici e della prevenzione, può ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato per i suoi pazienti.
L’iniziativa gode del sostegno del Comune di Modena e interessa un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare quattro passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), dotato di elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.
Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avviene grazie alla possibilità, data agli imprenditori modenesi, di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività.
Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto.