Partono a Montebelluna i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai ragazzi in difficoltà e alle famiglie del nostro comune.
Sul territorio verrà presto fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).
Quest’anno a ricevere il mezzo sarà la Croce Bianca di Montebelluna, che avrà presto a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. Dal 1998 l’associazione si occupa di sostenere le persone di tutto il comune che hanno difficoltà fisiche e psicologiche, aiutando le famiglie a gestire gli spostamenti per le loro visite mediche e le attività giornaliere. Si occupa anche del trasporto di persone dializzate dalla propria abitazione agli ospedali di Montebelluna e di Castelfranco Veneto e viceversa, oltre che degli spostamenti degli ospiti delle case di riposo verso gli ospedali presenti nella provincia di Treviso e anche nelle Provincie vicine per visite specialistiche e riabilitative. “Avere un mezzo attrezzato per il trasporto delle persone in difficoltà è uno strumento eccezionale- specifica la Presidente Maria Farina – che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze: ci siamo sempre dedicati all’aiuto delle categorie più esposte, ovvero quella dei disabili e degli anziani che hanno bisogno di assistenza. Accompagniamo giornalmente chi ha necessità di recarsi al centro diurno o ai centri di recupero per la fisioterapia e le visite mediche”. “Questo mezzo – conclude – è una necessità per le famiglie di cui non si può fare a meno e che ci consente di avere a disposizione un’auto in un punto strategico del territorio che collega anche i Comuni limitrofi, offrendo trasporti anche più volte al giorno”.