Riparte su Cles il progetto “Trasporto Solidale”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito agli anziani e ai cittadini diversamente abili del nostro comune. Il progetto era partito quattro anni fa per la prima volta e aveva visto la realizzazione di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento delle persone anziane e diversamente abili del territorio. A beneficiare dell’automezzo era stata la Cooperativa Sociale GSH che da quest’anno continuerà ad averlo a disposizione, per il trasporto dei cittadini e degli anziani in stato di necessità.
Sul nostro territorio, infatti, prosegue con continuità il servizio di mobilità gratuita, che sarà attivo per altri quattro anni, durante i quali il mezzo sarà dato attrezzato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura casco).
La Cooperativa GSH potrà, così, continuare a gestire le 130 famiglie che ogni giorno hanno bisogno di assistenza. Da 27 anni la cooperativa si occupa di servizi educativi e assistenziali per persone disabili e le loro famiglie.
“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto dei nostri ragazzi è uno strumento eccezionale- specifica il presidente Michele Covi – che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze: serve innanzitutto per assicurare il trasporto per tutti coloro che necessitano di un aiuto negli spostamenti”.