Tagliano il traguardo a Valdobbiadene “I Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai ragazzi, alle persone diversamente abili e soprattutto agli anziani e alle famiglie in difficoltà del comune. Il progetto ha permesso la consegna di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento delle persone con difficoltà deambulatorie del territorio.

A beneficiare dell’automezzo è il Comune di Valdobbiadene, che lo avrà a disposizione per il trasporto di coloro che vivono in stato di necessità.

Il Comune potrà così gestire gli spostamenti dei tanti bisognosi che ogni giorno hanno necessità di assistenza per i servizi di trasporto, continuando così ad occuparsi, come fa ormai da decenni, della fascia debole della popolazione.

Il mezzo verrà utilizzato dai servizi sociali del Comune e servirà per fare fronte alle richieste della popolazione in tema di visite mediche e servizi assistenziali.
Potrà anche essere dato in utilizzo a terzi, in modo che i cittadini che ne hanno necessità possano utilizzarlo facendone richiesta.
Aiuterà persone diversamente abili, anziani e di tutti coloro che ne avranno bisogno. Sarà un mezzo che lavorerà otto ore al giorno e verrà utilizzato dai dipendenti comunali per fare fronte alle necessità e alle richieste.

C’è sempre un gran bisogno di iniziative come questa: la proposta è piaciuta e ha avuto una risposta immediata da parte delle aziende del territorio che si sono sempre attivate in aiuto alla parte più debole della società.

All’inaugurazione in Piazza Marconi questa mattina erano presenti anche il Sindaco Luciano Fregonese e l’Assessore Martina Bertelle, che hanno consegnato personalmente con gioia a tutti gli sponsor un attestato di ringraziamento. Grandissima la partecipazione e tanti i sorrisi!!!

Leggi le nostre Rassegne Stampa

TREVISOTODAY

QDPNEWS

OGGITREVISO