Giunto al traguardo anche a Noventa Padovana il progetto di trasporto solidale portato avanti da “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito alla comunità.
Bella cerimonia di inaugurazione presso Villa Valmarana, alla presenza di tantissimi sponsor/sostenitori e dei massimi rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
L’assessorato al Sociale avrà a disposizione un veicolo Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento di persone in difficoltà, anziani, famiglie e diversamente abili.
Prosegue, così, sul territorio il servizio di mobilità gratuita, che permetterà di avere il mezzo attivo sul comune, attrezzato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).
Il mezzo permetterà di dare risposta alle tante esigenze del territorio: serve innanzitutto per assicurare il trasporto di anziani e disabili che ogni giorno hanno bisogno di assistenza, per servizi sanitari, cure e varie attività, andando incontro alle esigenze di tutti.
A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti: “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i “Progetti del Cuore” come quello che si sta portando avanti a Maranello e limitrofi: la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.