Grazie al supporto di “Progetti del Cuore”, consegnato in comodato d’uso gratuito un veicolo per la mobilità gratuita

La collaborazione tra “Progetti del cuore” e le città italiane, con scopo quello di aiutare le persone bisognose di ogni comunità, procede spedita e raggiunge i territori della riviera romagnola. Alla Cooperativa Sociale New Horizon e OB Service di Rimini, è stato consegnato in comodato d’uso gratuito un Fiat Ducato attraverso cui saranno garantiti i servizi di assistenza e trasporto alla cittadinanza. 

La Cooperativa New Horizon utilizzerà il mezzo per accompagnare persone in condizioni di  disabilità e fragilità principalmente presso i luoghi di lavoro per poi riportarli al proprio domicilio ha spiegato il presidente Carlo Urbinati -. Verrà utilizzato anche per coprire le zone dove i mezzi pubblici non presentano linee di trasporto. Alla mattina il mezzo partirà dalla nostra cooperativa con alla guida un nostro dipendente, per recarsi nelle abitazioni di persone con disabilità che necessitano di trasporto. 

Generalmente sono segnalati dal servizio sociale o dal servizio disabili.
Le persone verranno poi accompagnate presso i luoghi di lavoro e alcune di esse all’interno della nostra cooperativa dove è presente un centro socio-occupazionale. Il mezzo viene visto principalmente come un supporto alla persona diversamente abile e alla famiglia, garantendo un tragitto di accompagnamento e rientro a casa per recarsi nei luoghi di accoglienza.

Potrebbe essere utilizzato anche per accompagnamenti socio-sanitari.

Con questo servizio copriamo un territorio vasto: tutta la provincia di Rimini, andando anche da Cattolica a Bellaria-Igea Marina, Santarcangelo. Tocchiamo tutti i comuni della Valmarecchia e Valconca. 
Il mezzo uscirà diverse volte al giorno, garantendo almeno trenta tragitti settimanali. 

GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE CI HANNO DATO AIUTO!

Leggi la nostra Rassegna Stampa

GeronimoNews