Partono in Primiero i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito, ai cittadini diversamente abili dei comuni di Canal San Bovo, Imer, Mezzano, Primiero San Martino e Sagron Mis.
Sul territorio verrà fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese.
A ricevere l’automezzo sarà l’Apsp del Vanoi che avrà così a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. Sin dagli inizi, l’Apsp si è occupata di aiutare i disabili e gli anziani di tutto il territorio della valle. Giornalmente sostiene anziani, adulti e disabili nel gestire gli spostamenti per le loro visite mediche, per poter portare a casa farmaci, pasti e per tutte le attività giornaliere. «Avere un mezzo attrezzato per il trasporto di chi è in difficoltà è uno strumento eccezionale – sottolinea il presidente dell’Apsp, Luigi Rattin – Serve per assicurare il trasporto per tutti coloro che necessitano di un aiuto negli spostamenti, per la pubblica utilità, per le uscite ludiche e quelle mediche».
A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, che presenta l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore”.