Arrivano nella Comunità della Valle di Sole i “Progetti del Cuore” per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai cittadini diversamente abili.
Sul territorio verrà presto fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito per una durata di due anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).
A ricevere l’automezzo sarà la cooperativa sociale “Il Sole”, la quale avrà presto a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. Sin dall’inizio della sua attività, la Cooperativa si occupa di sostenere i disabili e i ragazzi in difficoltà di tutto il territorio. Giornalmente aiuta i giovani, gli anziani e le loro famiglie nel gestire gli spostamenti per le visite mediche, le terapie e anche per le semplici attività giornaliere.